LEZIONI e CORSI di TANGO

EVENTO SU FACEBOOK

 

LUNEDI' 18 ottobre lezioni di PROVA GRATUITA di TANGO, la danza dell’abbraccio, basata su improvvisazione e connessione, coinvolgente per la sua natura intima e sociale al tempo stesso.

Venite a provare il Tango una danza che è per noi è una vera "arte relazionale", capace di affinare capacità di ascolto e di espressione creativa.

Le lezioni si terranno in VIA DEL PRATELLO 53 - Centro Sociale della Pace - BOLOGNA

  • 20:00 - 21:15 CORSO PRINCIPIANTI: per chi vuole avvicinarsi al mondo del tango e per chi vuole ricominciare a studiare cambiando ruolo.
  • 21:15 - 22:30 CORSO INTERMEDIO/AVANZATO: per chi ha già una buona conoscenza delle strutture di base.

I corsi sono tenuti da Flora Benedetti maestra di grande esperienza che pratica e studia entrambi i ruoli sin dagli albori del tango ed è direttrice artistica della Milonga Sì, tango club molto attivo ed apprezzato dai tangueros a livello nazionale.  Per saperne di più http://www.milongasi.it/chisiamo.

Le lezioni metteranno il focus sulla dinamica e sulla musicalità, toccando anche elementi di milonga e vals, senza tralasciare gli aspetti emotivi di una danza che ci piace definire un' "arte relazionale". Studieremo la "grammatica di base" di questa danza basata sull’improvvisazione e su una connessione e comunicazione sottile all’interno dell’abbraccio.

Come sempre, nei nostri corsi è incoraggiato il lavoro su entrambi i ruoli e la possibilità di scegliere il ruolo di leader o di follower indipendentemente dal genere. Vi aspettiamo per la prima lezione di prova lunedì 18  Ottobre! La prima lezione principianti è sempre di prova.

 

INFO  E PRENOTAZIONI

Per partecipare alla lezione di prova COMPILATE IL MODULO https://forms.gle/5X1cY7B75avSfhpJ7

CONTRIBUTO SOCI faitango / ACSI / RAFANAS
Tessera Acsi: 10 euro
Intero corso di 10 lezioni: 90 euro - 20 % per studenti universitari e "under 30"

 

LE LEZIONI SI SVOLGERANNO NEL PIENO RISPETTO DELLE NORME ANTICOVID e seguendo in maniera costante gli aggiornamenti della FIDS.